sabato 17 settembre 2011

Pidocchi a scuola ...

E' iniziato l'anno scolastico e come capita spesso, si ripresenta il fastidioso problema della pediculosi infantile.
E' da sfatare il mito secondo il quale lo stresso contatto con gli animali porta ad un maggior rischio di contagio, perchè i pidocchi degli animali non possono in alcun modo contagiare i bambini e viceversa !
i pidocchi dell'Uomo sono diversi per natura e specie da quelli animali.
Detto questo, ho fatto una breve ricerca su Internet e ho trovato indicazioni molto precise su questo sito: http://pidout.chicco.com/come_riconoscerli.asp?idSezione=2

Si può prevenire il contagio con l'olio essenziale di Lavanda. Senza dover ricorre a prodotti chimici, infatti, l'olio di lavanda si è rivelato il più efficace repellente dei pidocchi. E' acquistabile normalmente in una qualsiasi farmacia che venda anche prodotti omeopatici. E' consigliabile cominciare il trattamento subito dopo l'inizio dell'anno scolastico.

Vi consiglio di acquistare l'"olio di PID" (che trovate in tutte le erboristerie). E' un olio che lava la testa in modo delicato e perfetto con azione igienizzante e preventiva! Indispensabile per tutti i bambini, ed i ragazzi di tutte le età , che vanno a scuola. Si applica su cute e capelli asciutti, si massaggia e si sciacqua. Non rovina i capelli e può essere usato anche quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento